I Medici Specialisti e gli Infermieri con i quali collaboriamo


I Medici Specialisti e gli Infermieri con i quali collaboriamo
I NOSTRI SERVIZI

www.telemedicinalife.care


Servizio di Refertazione Specialistica in Telemedicina
Il Nostro network di Refertazione polispecialistica è attualmente in grado di erogare prestazioni di refertazione in telemedicina nelle branche di Cardiologia, Ortopedia, Angiologia, Pneumologia, Dermatologia e Neurologia, assicurando prestazioni diagnostiche di elevato livello, da parte di Specialisti esperti, in tempi brevi.
Viene inoltre offerto agli utenti l’utilizzo di un nostro software (la piattaforma “Discovery”), descritto più avanti, ed un’assistenza tecnica capace di intervenire anche “in remoto” per aiutare ogni utente nelle eventuali difficoltà operative.

Piattaforma “Discovery”
Tutta l’attività si svolge utilizzando il software esclusivo (piattaforma “Discovery”), creato dai ns. tecnici e da una software house di primo livello (Logicasolution srl), progettato e funzionante in ottemperanza completa delle vigenti normative (GDPR 2016/679 – Linee Guida Nazionali su Telemedicina).
Il software è certificato A2 ed è locato su server dislocati all’interno dell’UE.
Sulla piattaforma Discovery vengono inviati dagli utenti periferici (Farmacie, Cliniche, Centri Diagnostici, Studi Medici, etc.) i file originati per ogni singolo esame dagli apparecchi in dotazione.
Nei termini di tempo riportati in “Modalità temporali di erogazione del Servizio”, le registrazioni inviate vengono analizzate dai nostri specialisti che refertano l’esame con l’utilizzo di software originali.
Il referto così compilato viene inserito sulla piattaforma ove rimane a disposizione esclusiva del singolo utente periferico interessato.
Ogni referto riporta la firma del Professionista sia in formato analogico che digitale e rimane per 30 giorni a disposizione dell’utente, che può visionarlo, scaricarlo, stamparlo, etc. Passato questo intervallo di tempo, è comunque ottenibile richiedendolo agli Amministratori di Sistema della piattaforma.

Servizio di Assistenza Tecnica
Come sopra accennato è a disposizione degli utenti di Lifecare Italia un Servizio di Assistenza Tecnica dedicato, raggiungibile telefonicamente chiamando il 3276673919, oppure per chat o per mail. I nostri tecnici sono operativi nel settore da anni e risultano in grado di risolvere – anche da remoto – gran parte degli inconvenienti incontrati dagli utenti .
Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 20.30 ed il sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.30.

Titolare e creatore di Life Care
Dott, Fernando Cecchetti - Laurea in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Malattie dell'apparato Cardiovascolare - Specializzazione in Medicina dello Sport

Alcuni Collaboratori
Dott.ssa Antonella Fondi - Responsabile. organizzativo della Centrale Polispecialistica "LifecareItalia" -Laurea in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Medicina dello Sport - Master in Ecocardiografia - Master in Refertazione ECG 1° liv , 2° liv e Livello avanzato.

Dott. Verio Gullà - Laurea in Medicina e Chirurgia - Specializzazione. in Cardiologia - Specializzazione in Malattie Apparato Respiratorio

Dott. Imerio Angeloni  - Laurea in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Malattie Cardiovascolari - Master Ecocardiografia (SIEC) - Abilitazione American College of Cardiology -  Corretta interpretazione ECG

Dott. Giovanni Maria Ticca - Laurea in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Dermatologia e Venereologia - Master di 2° livello in Dermoscopia - Corso di Perfezionamento in “Dietoterapia e nutrizione clinica”

Altri Medici Specialisti con i quali collaboriamo

Dott. Alberto Falchetti - Laurea in Medicina e Chirurgia - Visiting Fellow, Metabolic Diseases Branch, NIDDK, NIH, Bethesda, MD, USA. - Post-doctoral Associate, Genetic Dept., Yale University, New Haven, CT, USA. - Specialità in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso
Specialità in Genetica Medica - Master Universitario di II livello “Malattie del Metabolismo Minerale: dal gene alla cura”.

Dott.ssa. Roberta Cosso - Laurea in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - Diploma di Master Universitario di II livello, presso l’Università degli Studi di Firenze, “Malattie metaboliche dell’osso: dal gene alla cura.


www.massimospattini.it

Dott. Massimo Spattini – Laurea in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Medicina dello Sport - Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione - Presidente dell’ AFFWA (Accademia Funzionale del Fitness-Wellness-Antiaging) - Vicepresidente AMIA (Associazione Italiana Medici Anti-aging)
Giornalista iscritto all’ ODG di Bologna - Ideatore e titolare del marchio DietaCOM®(CronOrMorfo-dieta).

 
www.4-life.it

                                     4Life Srl nasce dall’esperienza di Ars Curandi, una cooperativa presente su territorio nazionale dal 2007.
E’ formata da infermieri uniti da uguali ideali professionali e formativi con l’intento di lavorare nell’ambito dell’emergenza e dell’infermieristica generale creando un gruppo unito e consolidato e garantendo un servizio polivalente.
Partecipa ad una rete di Aziende forti nella fornitura di personale sanitario, mezzi di soccorso allestiti per utilizzi diversi e formazione in ambito sanitario
I nostri principali servizi
  • Formazione in ambito sanitario
  • Mezzi di soccorso
  • Fornitura di personale sanitario
  • Ambulatori e medicina di prossimità
  • Giornate di Screening in Farmacia - Ambulatorio - Terme - Comuni
  • Welfare Aziendale

www.myeventsrl.it

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI EVENTI ACCREDITATI

Costante tendenza all'innovazione ed all'eccellenza. Ogni componente del nostro Team, di lavoro ha maturato singolarmente, nel corso degli anni, una esperienza diversificata nelle specifiche aree di competenza, oggi insieme, in maniera sinergica, vogliamo creare i presupposti per la crescita della nostra e vostra azienda. I nostri eventi, sono delle vere e proprie fucine creative, per contenuti e modalità di esecuzione. Interattività, ampio spazio alle attività pratiche, utilizzo di strumentazioni ed attrezzature all'avanguardia.